Chi sono
Daniela Pavoncello, psicologa e ricercatrice presso L’Isfol. Ha un’esperienza pluriennale nel settore dell’orientamento scolastico/professionale e di formazione professionale privilegiando gli interventi rivolti alla fascia giovanile ed in particolare all’area del disagio.
Ha svolto attività di consulenza in numerose scuole di ordine e grado e centri di formazione professionale per la progettazione e la gestione di interventi di orientamento rivolti a gruppi di giovani e per la formazione di insegnanti/formatori.Ha condotto sul tema ricerche e progetti in ambito nazionale e comunitario.
Professore a contratto alla cattedra di “Psicologia del lavoro e delle organizzazioni” presso la Facoltà di Psicologia “La Sapienza” durante gli anni 2009-2011.
Ha pubblicato numerosi testi ed articoli riguardanti tematiche dei giovani ed il loro inserimento nel mondo del lavoro.
Perché sono qui
Aderisco ad ELSE perché ne condivido l’impostazione teorica che corrisponde ad una filosofia di uomo/persona che mi rappresenta. Credo fermamente in una riumanizzazione dell’organizzazione tenendo presente i casi di alienazione e frustrazione che incombono quotidianamente sui lavoratori. Credo sia necessario un recupero del senso e del significato del lavoro per una Ricerca e Valorizzazione del capitale umano.