Chi sono
FERNANDO DELL’AGLI – CONSULENTE FORMATORE COUNSELOR –
Ho lavorato per quasi trenta anni in una industria chimica multinazionale americana con responsabilità commerciali e poi come responsabile della selezione, formazione e sviluppo del personale. Da circa venti anni opero come consulente di organizzazione, formatore nell’ambito delle competenze comportamentali e manageriali e counsellor.
Ho una cultura umanistica, acquisita nel liceo classico e successivamente coltivata con passione, anche con studi di psicologia, unita ad una preparazione tecnica acquisita con gli studi di ingegneria elettronica, che mi ha permesso di sviluppare un approccio sistemico alle situazioni; questa combinazione di mentalità umanistica e tecnica mi è stata molto utile nell’attività di consulente e formatore. Ho un master in counselling della riprogrammazione esistenziale ed uno in comunicazione secondo l’approccio gestaltico.
Sono membro del Consiglio Direttivo della Delegazione Laziale dell’Associazione Italiana Formatori (AIF), socio dell’Associazione ManagerZen e dell’Istituto Italiano di Project Management (ISIPM); sono redattore della rivista online AIF Learning News.
Perché sono qui
Sento molto forte la responsabilità nei confronti dei giovani, spesso disorientati in un mondo complesso e confuso, e considero un dovere morale e sociale mettere a loro disposizione la mia esperienza e le mie conoscenze; mi riconosco profondamente negli ideali e nei valori di ELSE, che animano le colleghe e i colleghi che ne fanno parte, e nel modo in cui ELSE intende contribuire allo sviluppo di una società più umana e responsabile.